L'EMILIA.
TERRA DI GRANDI TRADIZIONI GASTRONOMICHE.

La nostra terra.

L’Emilia è la culla di grandi tradizioni gastronomiche e legami con la terra e l’agricoltura Assaporare i prodotti tipici locali permette di conoscere meglio la cultura del nostro territorio.

Una caratteristica di cui siamo fieri: affiancare alle farine di qualità una scelta accurata di prodotti tipici ed enogastronomici, prodotti artigianalmente per valorizzare la tradizione e i sapori della nostra cucina.

È il nostro modo, molto concreto, per valorizzare i piccoli e grandi tesori del territorio, e per diffonderne la conoscenza a livello internazionale.

Scopri le specialità.

Scorri con il puntatore del mouse su ogni prodotto!

Aceto Balsamico di Modena IGP

Un prodotto unico al mondo. Ottenuto dal mosto d'uva cotto e fermentato lentamente in piccole botti di legno. Intenso e profumato è un tocco di classe per carni, formaggi e persino frutta e gelato.

Lambrusco DOC

Vino frizzante prodotto unicamente in Emilia, da uve emiliane. Fresco e gradevole al palato, perfetto per i primi piatti, si è ormai affermato come un abbinamento ideale anche per la pizza.

Polenta

Le nostre farine per polenta nascono solo da mais selezionato, essiccato e privo di ogni impurità, così da garantire la giusta granulosità in macinazione e la perfetta resa in cottura, senza grumi, anche per la versione istantanea, pronta in solo 3 minuti.

Riso Italiano

Il nostro riso è 100% italiano pregiato, di varietà arborio e carnaroli, ideale quindi per tenere la cottura nei piatti più consistenti e gustosi, a cominciare dal risotto.