“QUALITà CERTIFICATA. FILIERA CORTA.”

100% Italiano.

Il nostro lavoro è fornire ai clienti un prodotto di alta qualità. E per farlo bene, ci concentriamo moltissimo sulla scelta della materia prima. Grazie ad accordi di filiera con agricoltori della nostra zona, e ingenti investimenti in forti capacità di stoccaggio, riusciamo ad approvvigionarci direttamente dai produttori di grano tenero locale. Il grano migliore d’Europa.
Inoltre tramite il raccordo ferroviario di proprietà, contribuiamo a diminuire il nostro impatto ambientale. Abbiamo sempre preferito il trasporto su rotaia a quello su gomma.
Le nostre peculiarità ci permettono di garantire una filiera ridottissima, una completa tracciabilità e la massima attenzione al territorio. Sempre a tutela della sicurezza e della qualità delle nostre farine.

Certificazioni.

Grazie al nostro Team interno di Qualità, Ricerca e Sviluppo, sottoponiamo ogni giorno i nostri prodotti a stringenti controlli di salubrità. Sia per quanto riguarda la materia prima, sia il processo di trasformazione. Ciò ci ha permesso la certificazione dello stabilimento secondo i più alti standard internazionali. 

  • ISO 22005
  • ISO 9001
  • ISCC PLUS
  • FSSC 2200
  • Biologico

Sostenibilità.

Siamo impegnati da sempre nello sviluppo e nella cura del territorio. Ne sono un esempio la costituzione di una filiera ridottissima di agricoltori locali e la scelta di acquistare i cereali direttamente da produttori locali per non disperdere il patrimonio produttivo locale. Tutto questo anche attraverso l’acquisizione di marchi storici.

Utilizziamo pratiche agricole che tengano conto dell’ambiente: dalla scelta delle materie prime, alle tecniche di lavoro più innovative e più rispettose dell’ambiente. 

Queste sono regole fondamentali per portare qualità nei prodotti, supportare le comunità di agricoltori locali e restituire spazio alla natura, riducendo l’uso delle sostanze chimiche e salvaguardando così gli insetti impollinatori.