Edizione 2018

Sono stati centinaia i cittadini di Modena e Provincia che sabato 14 aprile hanno voluto partecipare alla festa organizzata da Molini Industriali, in occasione della giornata nazionale promossa da ITALMOPA Molini a Porte Aperte.

Una giornata che ha visto affiorare i tanti ricordi del vecchio Borgo coinvolgendo intere famiglie: chi al Molino veniva a lavorare ma anche chi, allora bambino, frequentava l’asilo appositamente predisposto per accogliere i figli dei dipendenti. Tanti poi sono stati i giovani modenesi, incuriositi da un luogo di cui hanno sempre sentito parlare ma che non avevano mai avuto occasione di visitare.

Diversi gli appuntamenti nel corso della giornata che hanno trovato grande apprezzamento: dalle numerose visite guidate all’impianto di produzione, per le quali sono state raccolte molte più richieste rispetto ai posti a disposizione, alle gustose degustazioni preparate da allievi e allieve del Centro di formazione professionale Nazareno di Carpi. Per i più appassionati del settore anche la possibilità di partecipare ad una conferenza sul rapporto fra filiera e territorio.

A conclusione della giornata l’inaugurazione della nuovissima struttura di stoccaggio del grano, composta da 17 silos. Un’importante investimento in sinergia con il territorio, il cui sviluppo resta un importante obiettivo per le famiglie socie dei Molini Industriali – Costato, Vacondio e Baravelli.

Un grande ringraziamento a tutti quelli che, con la loro curiosità, la loro energia e anche un po’ di nostalgia, hanno reso speciale questa giornata. Appuntamento per il prossimo anno… e magari, chissà, anche prima.

Per rivivere l’evento clicca qui 

Vuoi scoprire di più sulla storia dei Mulini Nuovi? Clicca qui

2018-04-14 @15-43-31

 

Molini industriali